Di notte .


Ma la Notte ..Cosa succede ?

Capita un po a tutti di porsi questa domanda …Anche la persona con l’animo più freddo e distaccato ,quella che all’apparenza può sembrare strafottente ..ebbene  si, secondo me ..di Notte crolla ! Perché si sa.. La notte assume la forma di ciò che ci Manca ..Tutto è più amplificato . Nonostante  ..le mancanze siano soggettive .

C’è chi in questo momento vorrebbe semplicemente abbracciare la persona che ama e addormentarsi insieme a lui. C’è chi,tormenta la propria testa di pensieri pensando a una storia andata male ..a quante cose avrebbe potuto fare..pensando a quante ne ha fatte ,oppure pensando a ciò che gli riserverà il destino . Altri invece ..vorrebbero soltanto andare nella stanza accanto e poter ritrovare il genitore che hanno perso ..Ancora lì ..seduto sulla sua poltrona a guardare qualche partita . Chi vorrebbe gridare il nome”papà ” ..e sentirsi rispondere.! C’è chi invece può farlo ..ma magari è troppo impegnato ad aver a che fare con persone senza senso ..da non accorgersi quanto i nostri Genitori ,la nostra Famiglia e i nostri Amici ..riempiano la nostra vita . Altri ancora in questo momento stanno piangendo per un’amicizia importante persa..mentre altri stanno passeggiando in riva al mare con la propria migliore amica ,confidandosi segreti e cose che nessuno potrà mai sapere .

Insomma di mancanze ce ne sono tante ..e la notte …be la notte le amplifica un po tutte. Di notte riusciamo anche ad essere più coraggiosi ..Riusciamo a mandare quel messaggio che la mattina seguente ci farà pensare :”Quanto sono stata stupida ” ..Riusciamo a fare quella telefonata che alle 15:00 del pomeriggio non avremmo mai fatto ..

Di notte ..le persone come me ..quelle considerate da tutti forti ,determinate   ..riescono a piangere . Riescono per un secondo a togliere quella pesante corazza ..che portano da quando aprono gli occhi al mattino..a quando si mettono a letto di sera ..ed è proprio lì ,che decidono di appoggiare quella corazza sul comodino e scoprirsi ..scoprirsi fragili ,scoprire le mancanze ..ma soprattutto amplificare le gioie e i sentimenti d’amore provati durante il giorno .

Secondo me ..in realtà ,di Notte ..si manifesta il nostro vero essere . 


SIMONA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...