Quello sguardo ..

Gli occhi …parte tutto da lì.

Accadde tutto così .. Quel giorno mi svegliai un po’ nervosa .. Decisi di smaltire un po’ di tensione ,andando insieme ad una mia amica in palestra ..

Era un martedì ..il tempo non era dei migliori . Ricordo che strisciai la tessera della palestra all’ingresso di essa..entrai ..ignara di ciò che sarebbe successo . Mi recai nello spogliatoio (fin qui tutto bene ) dopo di che andai insieme a questa mia amica in sala attrezzi ..salii le scale e iniziai a fare della cyclette per riscaldarmi .

Dopo i 15 minuti previsti insieme alla mia amica ,abbiamo sceso le scale,presi i tappetini e iniziai a fare i soliti esercizi . Io guardavo la gente che mi circondava ma non la guardavo sul serio ..ricordo quanto fossi furiosa quella mattina !! Non avevo testa a nulla .

 Mentre mi allenavo lamentandomi di tutto ..inizia a girare neanche fossi una trottola e compiendo questo atto..incrociai degli occhi ! Nel momento in cui il cervello elaborò ciò che aveva appena visto , con fare disinvolto, ruotai nuovamente il mio sguardo soffermandolo  su un ragazzo alle mie spalle ..stava alzando dei pesi assurdi . Lo guardai un secondo ma anche in quel caso ..non lo guardai veramente ! Vidi solo che aveva una felpa rossa la quale catturò da subito la mia attenzione..(il rosso è sempre stato il mio colore preferito) ..dunque mentirei se non dicessi che riprendendo quei noiosi esercizi ..avvertì una sensazione strana così decisi di voltarmi nuovamente per guardare quel ragazzo o meglio ancora quegli occhi  ,decisi di farlo sul serio. E così Guardai verso la sua direzione … aveva il viso molto serio,era concentrato in ciò che stava facendo ma   ..Nello stesso istante nel quale io decisi di guardarlo mi accorsi che ..lui mi stava già guardando .. Aveva un’aria altezzosa ..fiera ,pieno di se ma soprattutto uno sguardo furbo e intelligente ..e quegli occhi ?? Astuti e curiosi ..capaci di leggere i miei…nonostante non ci conoscessimo nemmeno.  Provai dentro di me ..una sensazione strana . I miei occhi e i suoi avevano deciso di non seguire più gli impulsi che il mio cervello mandava ..ovvero quelli di guardare altrove ..no ..avevano assunto la forma di calamite e in questo caso il polo positivo combaciava perfettamente con quello negativo. Non lo nego ..arrossì..e decisi di dare le spalle al ragazzo con la felpa rossa . Poco dopo andai via ..lanciai un ultimo sguardo a quel ragazzo e vidi che mi sorrise ..quel sorriso mi provocó tremore,panico ..da lì capii che … Quello sguardo avrebbe stravolto la mia Vita .

-SIMONA

large (14)

10 risposte a "Quello sguardo .."

  1. quella mattina era il mio 2º giorno di allenamento nella nuova palestra , dopo avere cambiato da poco città. era la palestra della mia infanzia e ,cosi,decisi di tornarci. gli allenamenti sono pesanti, si suda in sala , ma quel giorno , di fine gennaio, faceva particolarmente freddo e decisi di rimanere con qualcosa di più pesante addosso. La felpa ROSSA.
    In palestra , durante gli esercizi , sono sempre concentrato, con la musica forte nelle orecchie. Non so cos in giro , non mi curo di niente. Quella mattina però , qualcosa sfató il mio “nindo”. All’inizio vidi capelli , così Lunghi e Neri , ed una sagoma , al dir poco perfeTta. io così tanto rifor

    "Mi piace"

    1. Passò davanti a me, quasi come una sfida, si voltó e fissandomi ricambio al mio sorriso.. capì, in un secondo, che quel sorriso poteva rivoluzionare la mia vita ..
      Già la amavo, oddio se l’amavo…
      e la amo ancora

      Piace a 1 persona

Lascia un commento