A cosa pensi ?

Una delle frasi che esclamiamo spesso …è proprio: A cosa pensi ?

Tre parole che assumono un significato a volte anche banale. Si pensa che il chiedere “a cosa pensi” sia una frase buttali li … detta a caso . In realtà noi … non la diciamo proprio a chiunque ..ma solo alle persone delle quali ci importa veramente. Poi magari la risposta:«Niente, perché?. »andrà per la maggiore …ma c’è chi invece attende proprio di sentirsi dire una frase del genere, per sfogarsi , per sentirsi capita , o semplicemente Amata dalla persona che porge la domanda.

Pensiamo sempre di manifestare i nostri pensieri, le nostre emozioni in maniera continua , quasi esagerata semplicemente perché adesso abbiamo modi più semplici per farlo! Magari pubblicando una canzone su Facebook , o uno stato su Instagram .. non capendo che in questo modo restiamo muti. Questi modi che abbiamo … di trasmettere, comunicare , chiedere aiuto, beh non contano . Quando qualcuno pubblica una canzone chi si prende ormai la briga di ascoltarla tutta ? Di comprenderne il significato? Di mettersi nei panni di quella persona ? … lo dico io , nessuno!!! Nessuno perché ormai tutto è visto come un business,un  modo per attirare l’attenzione degli altri , ricevere like , quando in realtà non è così. Ormai scrivere frasi come ” Stasera gioca il Milan” o ” Oggi sto davvero male ” hanno stessa valenza .

Troppa superficialità ,

Troppa tristezza,

Troppi muri.

Siamo l’epoca dei ragazzi che guardandosi negli occhi non sanno nemmeno chiedersi come stanno. I ragazzi di oggi con fare disinvolto attraverso lo schermo freddo e muto di un cellulare ti scrivono:«Domani caffè?»  magari inoltrandolo anche al resto della rubrica… quando in realtà basterebbe incontrarsi ,guardarsi e dirsi :«Andiamo a fare una passeggiata ?.» e non importa se sia in centro, in montagna , al mare … Durante un tramonto o una mattina soleggiata , l’importante è stabilire un contatto mentale con quella persona, attraverso lo sguardo, imparando dai suoi occhi , scorgendo i suoi pensieri, capendo ciò che gli/le passa per la testa.

large (3)

-SIMONA.

Annunci

6 thoughts on “A cosa pensi ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...