Il suo sorriso mi frega sempre.

Ma ditemi un po’? Si può essere tanto fragili, vulnerabili , ingenui forse anche un po’ sciocchi… nell’avere ancora la forza di sbatterci la testa ?. Si può tremare guardando un sorriso ?. Formulo meglio la domanda … Si può tremare , guardando il sorriso della persona che ti ha fatto battere il cuore dal primo giorno ? …  Ebbene si , Si può.

E’ possibile portare rancore alla persona che invece…  Vorresti soltanto abbracciare, baciare… Riprendere i meravigliosi fili della storia .. Colorati ormai divenuti neri e spezzati.. Azzerando tutto e vivendosi per davvero ,stavolta senza perdersi mai ..senza bugie, incomprensioni ,e senza eccessive gelosie ??????  ..La risposta è semplicissima , le conseguenze lo sono meno . Certo che si può . Ma poi? Come ci si sente ? … Noi donne ,forse più degli uomini , conosciamo bene la risposta … Conosciamo  quella familiare sensazione di angoscia che parte dallo stomaco e martella la nostra testa in maniera incessante…  Non sono sessista , né tanto meno ne farò una questione di “genere” . Sono convinta che al mondo esistano uomini che soffrono per amore , che stanno male .. Ma vedete .. Noi donne o forse noi “Gente” che ci crede …  mettiamo in gioco ogni parte del nostro corpo in questo ..Ci troviamo a vivere queste sensazioni che stravolgono tutto : i dialoghi con le amiche , lo studio con poca concentrazione , le passeggiate.. Spesso queste sensazioni ci impediscono di vivere con serenità ,perché la testa va in paranoia e il cuore in malinconia ma soprattutto… guardandoci allo specchio , ci ritroviamo spesso a pensare a quanto Siamo stupide … Alcune volte.. E sapete perché lo siamo ?? Perché tutto questo trambusto è capace di generarlo una…  sola persona : La tua Persona! Quella per il quale manderesti tranquillamente a puttane razionalità e orgoglio  tutte le volte…quella per il quale mettiamo nuovamente il nostro cuore in quelle mani .. mani che potrebbero tranquillamente gettarlo quando vorranno… e  noi ? Tornare al punto di partenza.. Ma….

Senza rischio non c’è felicità… E senza felicità si muore !!   Questa è l’età per rischiare … per mettersi in gioco.. E’ l’età che ti fa crescere … Dunque Che dire ? Il suo sorriso mi frega sempre ! E sapete perché ho questa convinzione? Perché ho rivisto quel sorriso …  Per me non esiste cosa più bella al mondo.. Io ho provato ad odiarlo ..ma come si può odiare un sorriso del genere ? Un sorriso per il quale ho spesso pianto si,  ma credetemi … in quel sorriso c’è Tutto o meglio … c’è tutto quello che voglio , e non è un problema dirlo , scriverlo , sussurrarlo . Perché si sa.

Ma che dire ?.. Forse il crescere con la speranza di incontrare il vero amore è stato un male .. Il mio vedere tutte le puntate di “Elisa di Rivombrosa ” è stata la mia condanna ! Il vedere quanto un amore possa andare contro tutto e tutti … Vedere un uomo che fa di tutto per proteggere la sua donna e il loro amore più della sua stessa vita …mi ha illuso troppo .  Forse mia figlia tra  venti anni ,crescerà guardando semplici serie tv inutili , in cui si parla tanto ma non si  trasmette nessun tipo di valore … Forse dunque crescerà pensando ad altro… E probabilmente non scriverà mai un blog romantico e sdolcinato ( per alcuni magari anche stupido..) come la madre… O forse lo farà… Forse sarà una di quelle poche che spererà nell’incontrare l’amore quello folle , quello che ti fa piangere , urlare, disperare, ma che poi ti fa tornare sempre al punto di partenza … sempre ancora a crederci e sperare … sempre e ancora da lui.

Bisogna solo capire se si hanno ancora le forze, la speranza , la fiducia di rimettersi in gioco!. Dopo aver posto a noi stesse il seguente quesito.. Arriva il momento peggiore.. Bisogna necessariamente compiere una scelta. Le scelte sono tremende , le scelte sono fragili … viviamo con l’ansia di sbagliare tutto … di avere rimpianti o rimorsi … ma nonostante la nostra scelta sia fragile … Noi abbiamo la libertà e la possibilità di scegliere , cosa ci rende felice.

D’altronde.. Chi lo sa quale sia la decisione giusta ??? Indubbiamente nessuno … Una sola cosa è certa … la giusta decisione è quella che scaturisce in noi il sorriso , quello di cuore … Lo stesso sorriso che ho ricambiato….  al sorriso che mi frega sempre. 

large (9)

-SIMONA.

Annunci

7 thoughts on “Il suo sorriso mi frega sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...