La parte migliore di me.

Sono una di quelle poche persone che crede davvero nell’Amicizia.  Sono fiera di avere con me ,da anni, persone senza le quali non potrei stare , fiera di aver spesso messo da parte l’orgoglio chiarendo stupidi fraintendimenti ,fiera di averle scelte nella mia vita.

Si dice che “Nessuno si piglia ,se non si assomiglia “, e in effetti bisogna assomigliarsi un po’ per comprendersi ma allo stesso tempo,  posso vantare di avere delle amiche ( cinque per l’esattezza)… stanno sul palmo della mia mano ,completamente diverse tra loro e soprattutto diverse da me,caratterialmente,fisicamente (anche se questo non è importante)  con le quali però , diversifichiamo su atteggiamenti,punti di vista, e modi di reagire alle cose.  Penso sia proprio questo l’aspetto affascinante di tutto ciò… Si ha la possibilità di vedere il mondo e soprattutto le cose.. in varie sfaccettature differenti. Ascoltandole, ho  la possibilità di indagare sui loro stati d’animo e ascoltando i loro riesco , il più delle volte, a dare spiegazioni razionali a quesiti che non mi spiegavo.. Grazie a loro conosco meglio me stessa .

Penso che questa sia la vera ricchezza ,

Voi siete una ricchezza ,

La ricchezza della mia vita!

Si dice che nell’amicizia c’è sempre una certa gerarchia , io però non la definirei proprio una piramide, considererei rapporti diversi rapportati a persone differenti. In fondo si sa , c’è sempre l’amica più sensibile e quella un po’ più buffa ma credetemi , ognuna di loro ha un mondo dentro che giorno dopo giorno mi fa ringraziare il fatto di averle nella mia vita . Non scriverò i nomi reali di ognuna di loro , non avranno bisogno per capire.. Utilizzerò degli pseudonimi se così possono definirsi: 

Il Corvo Romantico: Qualcuno potrebbe pensare leggendo il “nome” che le ho attribuito a quanto sia un controsenso . Il corvo è sempre stato considerato come un animale torvo, triste , quasi nefasto … Mentre il romanticismo è l’antitesi di tutto ciò ma il vero controsenso è l’essenza di questa mia amica . Caratterialmente molto timida , poco socievole il più delle volte , ama circondarsi solo di persone delle quali è sicura, sicura che non possano farle del male … Il resto spera non interagisca mai con il suo mondo .. Non lo fa perché è scontrosa…lo fa perché è fragile e piena di amore da dare . Il corvo romantico è colei con la quale passo più tempo in assoluto a parlare d’amore . E’ la classica persona che aspetta di vivere il colpo di scena . Crede nell’amore in un modo allucinante , in quello di altri tempi… Quello nel quale il ragazzo ti passa a prendere sotto casa , ti apre la portiera della macchina e ti porta a fare un giro in  macchina tutta  la notte parlando di tutto, ascoltando musica in sottofondo e mangiando schifezze. Auguro al mio corvo di incontrare l’amore della sua vita , esattamente come lo cerca/aspetta lei.

Il Delfino Sorridente: Il delfino sorridente è il mio tutto . Ogni volta che la guardo.. mi si riempie il cuore di gioia . E’ una delle persone più importanti della mia vita, l’amica con la quale parlare di tutto ,distante fisicamente ma la più vicina in assoluto. Quell’amica che non mi giudica nemmeno quando faccio le peggiori cazzate e la quale mai ho giudicato e mai lo farò. E’ la più sensibile, siamo così legate che al telefono ogni volta che piango (sfogandomi solo con lei ) raccontandole qualcosa … piange insieme a me. E’ colei la quale mi è stata vicina in momenti di tristezza assoluta , l’amica che ha sempre sorriso insieme me per ogni mia gioia . L’amica con la quale posso condividere momenti di viaggi e follie , preparare valigie e andare , pronte a vivere esperienze uniche e irripetibili insieme come l’addormentarsi in un lettino stretto con 40 gradi abbracciate ,dopo aver guardato l’alba insieme ! Auguro al mio delfino di non smettere mai di sorridere perché il suo , è il sorriso più bello del mondo. 

La Volpe Astuta: Che la volpe sia astuta si sa, e questa mia amica lo è . E’ una delle persone più intelligenti che io conosca. Riesce a pensare a situazioni e guai da combinare con una velocità mentale tale che non ti da nemmeno il tempo di darle il giusto consiglio perché comunque vada lei agisce . E’ la più grande rispetto alle altre nonostante abbia il viso di una bimba con quegli occhioni verdi difficilissimi da comprendere. E’ una persona che rimugina molto sul passato , ne fa un vero a proprio presente, cerca sempre di portarselo appresso e non lasciarlo mai . Auguro alla mia volpe la determinazione di non arrendersi mai e di lottare sempre per ciò che vuole. 

L’Elefante Razionale: L’elefante è l’animale della testa , si dice che gli elefanti non si dimentichino mai le cose , perché sono esseri razionali e la mia amica lo è . Riesce sempre a trovare quel secondo in più per pensare , per capire se agire sia la cosa giusta o sbagliata da fare . E’ l’amica alla quale raccontandole le cose ,riesce sempre a farmele vedere nella realtà senza utopia . Io e lei siamo particolarmente empatiche e riusciamo a capirci anche senza guardarci negli occhi ,come se ci fosse un’energia che ci coinvolge e ci mette in collegamento mentale anche se distanti fisicamente , questo perché siamo legate da un affetto profondo che stupide discussioni non sono riuscite a distruggere. Anche lei è una delle persone che ha condiviso con me momenti di enorme tristezza e anche di felicità . Auguro al mio elefantino razionalità ma soprattutto quel coraggio che ha sempre avuto nel prendere decisioni. 

La Gatta Elegante: La mia amica è elegante ed  indifferente come una gatta . Vive in un mondo tutto suo, non si ferma a stupidaggini . Non sta li a rimuginare sulle cose , preferisce vivere con leggerezza , va avanti sempre e comunque. Essa è totalmente diversa dalla volpe. E’ una ragazza particolare, lo è in tutto dal vestiario ai modi. E’ la classica ragazza che decide in prima persona con chi avere o no a che fare. Lei il passato lo cancella nel preciso istante in cui capisce che non può farne parte . E’ dotata di forte moralità e valori . Anche lei ,però ,come il Corvo è particolarmente romantica , ama ascoltare tutto ciò che parla d’amore ed ogni volta che ascolta le brillano gli occhioni scuri . Auguro alla mia gatta il meglio che la vita possa offrire. 

Una cosa che le accomuna è il sapere di poter contare su di loro in ogni circostanza. Penso di non dover aggiungere altro.. in tutta la loro diversità e meraviglia …

Sono parte di me .

large (5)

-SIMONA

Annunci

5 thoughts on “La parte migliore di me.

  1. Prima volta nel tuo blog e mi chiedo perché abbia perso così tanto tempo.. non che abbia bisogno di leggere certe cose per essere dentro di te, ma è comunque bello leggere ‘mezze parole’ e capire tutto ciò che c’è dietro.. complimenti, sempre di più, forza della natura!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...