Va a finire sempre così …

Al ritorno dopo una serata passata insieme … Dopo aver bevuto un ottimo vino rosso , riso , parlato di tutto ..(aneddoti riguardanti eventi passati , non vissuti dall’altro perché ancora non facente parte della sua vita .. situazioni paradossali vissuti) .. Dopo essersi guardati intensamente , essersi scambiati sguardi che dicono tutto , sorrisi che esprimono amore , Mani che si intrecciano , sguardi complici , smorfie di stupore..

Va a finire sempre nello stesso modo … si torna in macchina insieme, nell’attesa che lui ti lasci a casa … Si accende lo stereo , si da un’occhiatina veloce all’orologio ,che segna il più delle volte le 3:OO , e improvvisamente mentre lui sta guidando , TU… Seduta al suo fianco capisci che la distanza fisica che c’è tra di voi sia “eccessiva” (nonostante vi separino pochissimi centimetri) … Così ti adagi sulle sue gambe e chiudi gli occhi … Lui sorride sempre quando accade … Continua a guidare nonostante inizi ad accarezzarti i capelli mentre tu capisci di non essere più in una macchina che va verso casa .. ma in Paradiso .. un posto lontanissimo nel quale Siete solo tu e lui …

Una donna in quella situazione è al Sicuro , protetta. Ascolta il tuo profumo , pensa al tocco delle tue mani che le sfiorano il viso e il resto ? Il resto non conta più . E’ come se questo momento …avesse la capacità di cancellare il resto .. Momento sottovalutato forse da tanti/troppi ma vissuto a mille da chi , come me , pensa sia una delle cose più romantiche e vere del mondo . Uno degli attimi più intensi ed emozionanti che si possano vivere … 

large (2)

-SIMONA.

Annunci

9 thoughts on “Va a finire sempre così …

  1. Grazie di essere passata da me proprio nel giorno del mio 82° compleanno e grazie soprattutto di avere scritto una pagina che gronda romanticismo come quando si usava ancora quando ero ragazzo anch’io.
    Se ti fa piacere, benvenuta tra gli amici del mio blog! Ciao. Osvaldo

    Liked by 1 persona

      1. Premesso che devi darmi del tu come tutti gli altri, non credo affatto tu, 21enne, sia all’antica. Sei semplicemente una ragazza con la testa sul collo che sa esprimere correttamente i propri sentimenti, quelli veri.
        Gli auguri più cordiali per il tuo futuro.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...