Vai pensiero vai.

Questa sera…  Voglio augurare la Buona notte ai lettori del mio blog … Con questa canzone . Una canzone profonda , in grado di suscitare emozioni e a mio parere stupenda. Ma sono del parere che tutte le canzoni sono belle , perché ognuna di essa vuole comunicarci qualcosa. Ma a diventare stupenda, personalmente, contribuisce il pensiero legato a  quella determinata canzone . Pensieri, emozioni , ricordi.. e ascoltando questa canzone … in me resterà per sempre il ricordo di una giornata di sole e felicità, col mare all’orizzonte . Mi ricorderà la felicità di un amore vissuto con tanta lotta e determinazione da parte mia , tanto , troppo amore dato , poco ricevuto . Niente rancore ma adesso… Da me considerato, con rammarico e delusione, un amore totalmente concluso

Una storia triste sei… come gli occhi tuoi

che vagano fugaci ,senza innamorarsi mai

ma questo io per te, di certo non vorrei…

proprio mai, proprio mai.

Oggi non lo so…

ma sarà che fuori c’è

un’aria così fina che

mi porta via da qui

e mi fa pensare a te…

ma chissà tu dove sei

io verrei, io verrei.

Vai pensiero vai…

vai via da qui

e non tornare più.

L’unica cosa a cui posso pensare

è solo la cenere.

E già che sono qui

ti dico un po’ di più… 

non è lo specchio a far vedere

quanto bello sei

truccarti servirà

ma dentro resterai

come sei, come sei. 

Vai pensiero vai

vai via da qui… E non tornare più

l’unica cosa a cui posso pensare sei solo tu.

Vai pensiero vai

vai via da qui

e non tornare più

quanti sono gli amanti che hai avuto

e che non ho scoperto mai

L’unica cosa a cui posso pensare

è solo la cenere

che mi hai lasciato tu.”

-SIMONA.

 

6 thoughts on “Vai pensiero vai.

  1. Stai vivendo una delle stagioni più belle della vita, non lasciarti scappare la meraviglia delle mille emozioni che essa ti dona, l’Amore non va cercato, non va atteso e non va sperato, ti capiterà all’improvviso e sarà luminosa Bellezza!
    Godi di ogni momento perché nulla sarà per sempre. 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Bene, è questo il senso della vita, non forzare mai gli eventi ma aspettare che accadano, e poi meravigliarsi sempre, anche per le cose più semplici e scontate come la Vita stessa.
        Respira forte e vivi ogni istante.
        Ciao. 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Ho avvertito leggendo l’amaro che certe esperienze possono lasciare e lo capisco. Io ho deciso di rifiutarlo quell’amaro e di rinnovarmi a nuova vita. Come mi ha detto saggiamente qualcuno qualche tempo fa: “non merita il tuo dolore”.

    Liked by 1 persona

Rispondi

