Torni a casa, Torni in te.

E allora si va …

Dopo essere stata distrutta per la millesima volta .. Tu, i tuoi pezzi di cuore , Tutto . Gli lanci un ultimo sguardo e noti che i suoi occhi trasmettono cose diverse da ciò che trasmettono i tuoi … Lo riguardi… Speri di esserti sbagliata .. Ma no è così.  E allora che fai ? . Trattieni il respiro.. occhi malinconici … mentre sali in macchina e chiudi lo sportello … Ingrani la marcia , lo guardi per l’ultima volta e vai..

Metti la Prima e dici basta … A tutto! A ciò che fa male ,basta lui …  Basta accontentarsi di un amore mediocre, basta pensarlo , basta pensare di non poter vivere senza lui… Guardi le luci della città … e imbocchi la strada principale..

Metti la Seconda.. Ingenuamente, forse anche un po’ stupida… guardi nello specchietto retrovisore sperando che lui sia li … con la sua bella macchina dietro la tua e quasi suoni il clacson ininterrottamente per farti fermare.. Ma no … Scopri amaramente che anche questa volta non ti ha seguito, anche questa volta lui non è lì a fermarti e una lacrima scende …Ma non piangi .. ti ha già deluso altre volte.  E’ ora di cena .. la strada non è particolarmente trafficata dunque ..

Terza .. Provi quel senso di angoscia e vuoto che solo lui riesce a farti provare e nello stesso tempo ti senti libera … Che strano provare due sensazioni così diverse… Angoscia perché come al solito sopravvaluti ciò che è davvero… ma  Libertà .  Libera.. da un amore così .. Un amore malato …Un amore che regge solo finché reggi tu … Un amore che ti dà qualche manciata di felicità a sprazzi ..ma che per il restante tempo ti Toglie.  Toglie serenità… Sorriso … Toglie e cambia quello che sei …

A quel punto …imbocchi  l’ autostrada ingrani la Quarta … E vai , libera ,lontana,  libera da tutto , libera da lui , libera e malinconica , e sola , ma libera … E sai già dove andrai .. Andrai dove il tuo cuore sente più vicino quello di tuo padre ..Il quale se ci fosse non permetterebbe che tu stia così.. 

Quinta … L’autostrada è deserta e ci sei solo tu , ma ci sei solo tu davvero…  Perché il mondo è tuo .. Hai già tutto ciò che ti serve , hai te stessa , hai i tuoi sogni , le tue speranze … La tua estrema voglia di fare , di lottare, di credere che ci sia altro destinato a te … Di sperare al meglio, di sapere che c’è sicuramente di meglio. E acceleri …mantenendo la quinta e intanto corre qualche lacrima sul tuo volto e pensi, rifletti …E non ti rimproveri di nulla! Non ti rimproveri se ci tieni … Se dai valore a tutto ciò che ami , non ti rimproveri di essere quella che sei , ti rimproveri solo di essere estremamente vulnerabile e fragile in quel momento .. Ma vai avanti ..

Ed ecco che ad un tratto il mondo offre davanti ai tuoi occhi …L’elemento più spettacolare che esista…Il mare all’orizzonte… E accenni un sorriso asciugando le lacrime.. Perché niente e nessuno potrà mai levarti questo .. E nessuna tristezza regge il confronto davanti a una visione così .. Alla sensazione che solo il mare riesce a trasmettere … E capisci che Tu sei abbastanza ! Arrivi a destinazione. 

A quel punto spegni la macchina e osservi attorno a te.. Due signore passeggiano ridendo ..Alcuni ragazzi stanno seduti su un muretto bevendo una birra … Il bar davanti a te sta chiudendo mentre Un ragazzo prende per mano la sua fidanzata e una bambina implora i genitori affinché le comprino il gelato.. Cosa vedi? .

Come vedi tutto segue l’ordine naturale delle cose , Tutto scorre.. Anche se tu crolli .. il mondo va avanti ugualmente ..

E a cosa serve allora stare fermi ? Rischi di diventare una statua in balia delle forze della natura… Se soffia il vento ti sposti, se arriva il terremoto ti sfracelli … E per cosa ? Per chi ? 

Vi siete mai chiesti se ne valesse davvero la pena ? Ebbene, io oggi me lo sono chiesta .. e so che , No … non ne vale la pena.. Se ti riduci così , non ne vale affatto la pena . A quel punto, ultimo sguardo al mare , saluto a papà… La bambina col gelato in mano ti sorride ..

Sali in macchina accendi lo stereo , asciughi le lacrime .. Torni a casa , torni in TE. ! 

large (3)

-SIMONA. 

13 risposte a "Torni a casa, Torni in te."

Lascia un commento