Insonnia.

Se cercate la parola insonnia sul dizionario troverete citate le seguenti frasi : Impossibilità, difficoltà o anormale brevità del sonno, sintomo fondamentale degli stati depressivi o ansiosi.

Non penso sia scorretta come definizione ( chi sia io per contraddirla poi !) ma, preferirei definire l’insonnia uno stato d’animo !

L’insonnia è quella “cosa” che attanaglia tutte le persone che hanno molti pensieri nella testa, tanti sentimenti nel cuore o magari entrambi .

La gente colpita da insonnia è condannata ! È condannata a pensare , ripensare , elaborare , maledirsi su quanto si sia stati stupidi durante il giorno , una mossa non attuata , giustificare un’azione compiuta , ripensare a quella parola non detta , elaborare le mancanze , apprezzare chi ha fatto parte della tua giornata , ripensare a degli occhi scontrati , delle mani toccate per sbaglio , un nuovo profumo sentito , un sorriso accennato.

Chi soffre di insonnia soffre di vita, perché ha la capacità di studiarla fino in fondo .

Ha la capacità di studiarsi a fondo , di capire i “perché ” , i “ma” . Chi non dorme soffre dell’insoddisfazione di qualcosa.

Se ci pensate un secondo chi è pienamente felice crolla , magari anche col sorriso . Chi ha finito di fare l’amore non vede l’ora di addormentarsi tra le braccia della persona che ama , chi è felice non ripensa a nulla . Chi soffre di insonnia , si .

-SIMONA.

19 risposte a "Insonnia."

  1. riflessione condivisibile, l’insonnia è il lato “B” dell’intelligenza, non a caso mi affligge da decenni 😀 😀 😀

    mio nonno diceva: “figliolo, non vedrai mai soffrire di insonnia manovali, mignotte e preti”

    Piace a 1 persona

  2. Se soffrissi di insonnia farei tante cose che durante il giorno non riesco a fare😁😁. Secondo me, parlo da profana perché poche volte mi è successo, è un’occasione da sfruttare…chissà che dopo un po’ esausti ci si addormenta 😁😁

    Piace a 1 persona

  3. La sera sarebbe bene chiudere i pensieri in un leggero sacchetto e lasciarli al vento. Ho appena scritto in un commento di un altro blog che a yoga ho imparato a far mia la pratica di visualizzare i pensieri come nuvole che passano nel cielo. Se la notte riposi acquisti l’energia necessaria per affrontare al meglio una nuova giornata.
    Ciao
    Eletta

    Piace a 1 persona

Lascia un commento